Naturalmente - mente = Natura

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
EVENTI
Data
12 Maggio 2019 10:00 - 18:00

Naturalmente - mente = Natura
Domenica 12 maggio
dalle 10.00 alle 18.00
Via Al Bigonzo, 4 - Dosson di Casier (TV)
"Rifugio di Prema"

I Maestri del passato ci hanno sempre insegnato che tra noi esseri umani e la natura non c’è differenza.
Secondo Andrea, esperto di medicina tradizionale cinese (MTC), questa comunanza è strutturata attraverso un’attenta osservazione della natura e dei suoi mutamenti: l’inverno nutre la primavera, la primavera nutre l’estate, l’estate nutre l’autunno, l’autunno nutre l’inverno in un ciclo costante e continuo di nutrimento.
L’essere umano è in armonia costante e continua quando segue questo ciclo. Ad esempio: la primavera rappresenta l’ispirazione, la nascita di un nuovo progetto che darà nutrimento all’estate, che rappresenta il massimo movimento in tutte le direzioni, per lo sviluppo del progetto; l’estate dona nutrimento all’autunno che rappresenta, in un certo qual modo, la raccolta d’informazioni che daranno vita alla REALIZZAZIONE dell’ispirazione/progetto iniziale. Da qui l’autunno dona nutrimento all’inverno, che è un momento di godimento del ciclo appena passato e l’attesa di una nuova ispirazione/progetto che ci porterà alla primavera.

Secondo Monica, appassionata di orto, l’osservazione di questo ciclo e della sua ricchezza esponenziale la si può riassumere con l’esempio di un ortaggio: l’aglio.
Grazie al raccolto precedente (autunno) si prende una testa d’aglio, composta di circa 25 spicchi, ne prendiamo uno e lo “seminiamo” (inverno); dopo un lungo periodo di “gestazione” si vedono spuntare le prime foglie (primavera); quando si raccoglie l’aglio (estate) ci si stupisce che da uno spicchio ne nascano altri 25 e se io decido di seminarli tutti 25 alla fine del prossimo ciclo avrò la concretezza della ricchezza esponenziale: 25 alla venticinquesima ovvero 9.765.625 di spicchi.

“La ricchezza esponenziale dell’universo si manifesta attraverso la natura”

 

Andrea con le sue tecniche sciamaniche e Monica con la canalizzazione delle energie della natura: alberi, fiumi, animali, piante, minerali etc.… ti porteranno in una indimenticabile esperienza dove potrai imparare come entrare in questo ciclo di nutrimento naturale.

Info e iscrizioni: 
329-94.14.001 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contributo associativo:
€ 70,00 (+15,00/persona per iscrizione associativa che prevede la copertura assicurativa fino al 31/08/2019)
 

Per il vitto: ognuno porta qualcosa da mangiare e da bere e poi si condivide

Necessario:
Abbigliamento comodo, materassino, coperta, strumenti musicali.

 
 

Altre date

  • 12 Maggio 2019 10:00 - 18:00

Powered by iCagenda

Contattami

Andrea Valdini 
        Via Al Bigonzo 4, Z. I. Sud TV

        31030 Dosson di Casier (TV)
        Rifugio di Prema

 +39.333.3244494

info@andreavaldini.com