e mi occupo di sciamanesimo e guarigione sciamanica
“L’erba che ti curerà non sarà mai troppo lontana.
Spesso è dentro di te: vai nella profondità del tuo corpo e trovala”.
- Sciamano Cheyenne
Mi chiamo Andrea Valdini e mi occupo di sciamanesimo e guarigione sciamanica.
Fin dalla notte dei tempi lo sciamano era l’unica figura in grado di guarire.
Ho iniziato questa entusiasmante attività come ricercatore (indipendente) e come operatore olistico.
Vivo e opero prevalentemente a Treviso e organizzo eventi e seminari anche in altri territori e realtà d'Italia e all'estero.
Per circa 25 anni ho approfondito le tecniche di diverse discipline bio-naturali quali: il reiki, lo shiatsu, lo Shin Tai, la coppettazione, la moxibustione, il massaggio andino e non solo, così da raggiungere una conoscenza completa del corpo umano e dei suoi sistemi energetici.
clicca per saperne di più riguardo queste tecniche
Dopo un’esperienza personale di guarigione, ricevuta da chi di tecniche e studi non ne aveva, capii che avrei dovuto andare oltre a ciò che avevo finora imparato. Mi sono messo, quindi, in viaggio e ho spostato la mia ricerca sulle antiche tradizioni e culture di sciamanesimo e guarigione sciamanica, acquisendo insegnamenti ereditati da Maestri con i quali collaboro tuttora.
Oggi, poter dire che sono uno sciamano e occuparmi di sciamanesimo e guarigione è un’emozione unica e una missione alla quale mi dedico con responsabilità e amore.
Una lezione ricevuta da uno sciamano Cheyenne che mi ha colpito profondamente è racchiusa in una frase “L’erba che ti curerà non sarà mai troppo lontana dal tuo corpo. Spesso è dentro di te: chiudi gli occhi, vai nella profondità e trovala”.
Per me questa erba porta il nome di Anima, e se noi ascoltiamo profondamente il nostro corpo, essa ci parla. Dobbiamo imparare a fidarci dei suoi messaggi perché sarà lei che ci guiderà nella nostra vita spesso caotica.
Osservando il Tempio, così io definisco il corpo fisico, possiamo principalmente ottenere due cose:
1° Scoprire meccanismi dissonanti che condizionano il nostro presente: credi mentali, comportamenti, egregore - nostri, degli avi, della società;
2° Ancorare frammenti di Anima che per svariati motivi sono rimasti bloccati nel nostro passato.
Nel primo caso ho la possibilità di trasformare, nel secondo caso ho la possibilità di recuperare, così mi riapproprio della Forza Vitale (Energia) da usufruire nel quotidiano.
Oggi, dopo oltre 25 anni di appassionata attività e continua ricerca, ho concentrato tutte le mie conoscenze in un metodo, MAV (Metodo Andrea Valdini), allo scopo di fornire, per tutti coloro che lo desiderano, un percorso con strumenti pratici e veloci per raggiungere, in breve tempo, una reale vita serena e tranquilla in tutte le sfere e relazioni.
Grazie per aver letto queste righe!
SCOPRI I PROSSIMI EVENTI PER CONOSCERMI DI PERSONA
Andrea Valdini