Autostima Missione Possibile

 Albert Einstein affermava: “tutto è energia.” Io sono convinto che tutti noi abbiamo solo bisogno di energia, come una macchina ha bisogno di benzina.

Se non abbiamo un'autostima equilibrata si innescano una serie di meccanismi dissonanti, distorti e involutivi con la conseguenza di un calo energetico.

Ogni sciamano usa vari tipi di strumenti in base al lavoro che dovrà affrontare.

Il più usato nello sciamanesimo è il tamburo, e questo per vari motivi. Il suono del tamburo sciamanico si avvicina al suono del cuore della terra e al cuore che sentivamo quando eravamo nel grembo materno.

 

Nel 2005, duramente un Rito di iniziazione condotto dalla Curandera Naty, non c'erano dubbi che diventai, per il mondo sottile e quindi anche fisico/concreto "sciamano". Mi ci vollero comunque circa quattro anni di duro lavoro e ricerca personale prima di decidermi a definirmi Sciamano, anziché operatore delle DBN (Discipline Bio Naturali).

Dopo l'accademia di shiatsu sentivo l'esigenza di avere un bagaglio più ampio per ottimizzare il mio modo di trattare; nell' ampio panorama di offerte che mi si presentava scelsi di intraprendere tutto l'iter per conseguire l'attestato, ottenuto poi nel 2001, della scuola shiatsu-shin tai International. Gli stage furono tenuti direttamente dall'ideatore della tecnica Saul Goodman.

Si dice "Il primo amore non si scorda mai". Per me lo shiatsu fu, nel 1993, la mia prima ed indimenticabile scoperta di filosofia di Vita, e non solamente, come viene volgarmente chiamato da chi non lo conosce, una tecnica di "massaggio".

Contattami

Andrea Valdini 
        Via Al Bigonzo 4, Z. I. Sud TV

        31030 Dosson di Casier (TV)
        Rifugio di Prema

 +39.333.3244494

info@andreavaldini.com