Conferenza Calixto

Rituale
Data: 15 Dicembre 2017 20:45 - 22:30

Luogo: Via Al Bigonzo, 4 – Dosson di Casier (TV) "Rifugio di Prema"

CONFERENZA con Calixto Suarez Villafañe
Venerdì 15 Dicembre (ore 20.45) 

Via Al Bigonzo, 4 Dosson di Casier (TV) "Rifugio di Prema"

Info e prenotazioni: Gladis 329-94.14.001 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A ME INTERESSA DI PIÙ CHE LA TERRA SIA SANA, CHE L’ACQUA SIA SENZA MALATTIA, CHE IL VENTO SIA SENZA VIRUS E CHE GLI UMANI SIANO IN PACE CON SE STESSI. QUESTO E’ IL MIO IMPULSO E LA MIA INTENZIONE: PARLARE DELL’IMPORTANZA DEI LUOGHI SACRI ED ANCHE DEL “SACRO” CHE SIAMO NOI UMANI.

Nato Arhuaco, Calisto Suarez Villafañe è oggi Mamo porta-parola e capo spirituale di quattro popoli indigeni della Sierra Nevada de Santa Marta ( Arhuaco, Kogi, Wiwa e Kankuamo) nel nord della Colombia. Sono discendenti della cultura precolombiana Tayronas.
Calixto viaggia attraverso il mondo per scoprire differenti culture, tradizioni e modi di vita ma anche per consegnarci un messaggio. Cacciati dai loro territori ancestrali, questi popoli tentano pacificamente di recuperare le loro terre sacre ricomprandole. 

L’essenziale per loro è di “ vivere il quotidiano secondo i principi di Pace e armonia tra tutti gli esseri viventi e la Natura nel rispetto delle leggi d’origine”.
Vivono in armonia con l’ acqua, la terra, il fuoco, il vento, l’ uomo, gli animali, e le piante che sono di essenza divina.
Tra gli Arhuaco coesistere, proteggere e armonizzare sono i principi fondamentali che insegnano ai loro bambini. Credono nell’eguaglianza. Tutta la comunità partecipa alle decisioni, anche i bambini. Loro tradizione è di incontrarsi, dialogare, pensare e decidere assieme, cercano sempre di restare uniti. E’ in questo che risiede la loro forza ed è così che fanno fronte e gestiscono i conflitti che si producono nel loro territorio. Loro impegno e loro responsabilità è di prendersi cura degli esseri umani e del mondo. Hanno bisogno che il mondo comprenda la loro visione e riconosca il loro spazio. 

Sanno che hanno molti alleati nel mondo che, come loro, difendono i valori umani a detrimento dei valori economici. Il loro augurio è che le genti del mondo prendano coscienza delle leggi della natura e che capiscano l’insegnamento degli anziani per i quali la terra è come un essere umano, un essere vivente.

www.calixtosuarez.com 

Contributo associativo € 10.00 
(il contributo viene utilizzato per comprare le terre che i governi sudamericani hanno ingiustamente preso ai nativi)

 

Telefono
Gladis 329-94.14.001
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via al Bigonzo, 4, 31030 Casier TV
Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 15 Dicembre 2017 20:45 - 22:30

Powered by iCagenda

Contattami

Andrea Valdini 
        Via Al Bigonzo 4, Z. I. Sud TV

        31030 Dosson di Casier (TV)
        Rifugio di Prema

 +39.333.3244494

info@andreavaldini.com